Nell’ambito del convegno “Consorzi e Made in: come veicolare l’eccellenza”, tenutosi a Roma il 10 dicembre, volto a promuovere la tutela del Made in Italy, si è svolta la prima edizione del premio “Donne per il Made in Italy”, con la presenza del Ministro delle Politiche Agricole Teresa Bellanova. Un tributo alle donne imprenditrici che si sono distinte per la capacità di innovare e contribuire in maniera significativa alla crescita dell’economia italiana. Tra le premiate anche Barbara De Rigo di De Rigo Vision.
L’azienda, sin dalle origini, ha dato grande spazio alle donne. La nascita di De Rigo Vision si deve a Ennio De Rigo - insignito nel 2018, 40° anniversario dell’azienda, del cavalierato del lavoro - ma anche a sua moglie Emiliana che fin da subito lo ha affiancato ricoprendo un ruolo attivo in azienda.
Oggi, più che mai, l’azienda continua ad essere dalla parte delle donne con attività di Corporate Social Responsability volte a migliorare la qualità della vita delle sue lavoratrici e programmi di welfare attuati in accordo con le istituzioni regionali del Veneto.
Come ha affermato Barbara De Rigo: “Sono onorata di ricevere questo prestigioso premio che voglio dedicare alla mia azienda ed in particolare a tutte le donne che ci lavorano. È un’azienda con quasi un 65% di addetti donne, percentuale che raggiunge quasi il 70% in produzione. Ritengo che nella nostra azienda il cosiddetto “glass ceiling” sia stato infranto a favore della professionalità e competenza, per questo sono molto orgogliosa di lavorarci e spero che la testimonianza di oggi da parte di molte donne illuminate aiuti a migliorare il futuro per le nostre figlie. Ho due figlie femmine e quindi sono molto sensibile a quest’argomento”.