Rodenstock annuncia il lancio di un innovativo potenziamento tecnologico: Solitaire® LayR, una nuova funzionalità creata per le lenti biometriche Rodenstock.
Con la nuovissima tecnologia LayR, Rodenstock desidera offrire al portatore "una visione significativamente più chiara".
La tecnologia è stata sviluppata da Rodenstock analizzando i rivestimenti separatamente, strato per strato, come un'estensione delle lenti biometriche con strati multifunzionali per garantire la migliore visione possibile. Ciascuno degli strati della tecnologia LayR è progettato specificamente per superare varie imperfezioni al fine di raggiungere la visione più chiara possibile, che siano graffi sulla lente, polvere, sporco o impronte digitali sulla superficie della lente, nonché raggi UV e potenzialmente dannosa luce blu.
Gli strati antiriflesso dell’avanzata tecnologia LayR riducono i riflessi del 50% e consentono a più luce di raggiungere il centro visivo nel fondo dell'occhio. Per ottenere questo risultato, la tecnologia LayR elimina l'uso del colore verde ampiamente utilizzato - al quale l'occhio è molto più sensibile - e utilizza invece un tenue colore blu. Questo nuovo colore è percepito meno intensamente dall'occhio umano e rende la visione più chiara.
La tecnologia LayR offre anche uno strato opzionale per la riduzione della luce blu, grazie al quale l'occhio è colpito significativamente meno dalla dannosa luce blu.