NIDEK continua l'innovazione tecnologica con il lancio del tonometro senza contatto NT-1/1e.
I tonometri Nidek senza contatto NT-1/1e sono stati sviluppati senza la funzione di pachimetria per rispondere alla domanda del mercato. Questa serie di prodotti ora include tre dispositivi innovativi che offrono "l'affidabilità molto apprezzata tipicamente associata ai prodotti NIDEK".
Il NT-1p/1 esegue misurazioni completamente automatizzate e include un sensore di contatto ad ugello d'aria per garantire la sicurezza del paziente. Semplicemente posizionando il mento sulla mentoniera, il dispositivo rileva automaticamente la posizione degli occhi e la misurazione inizia senza alcun intervento dell'operatore. Una gentile guida vocale (disponibile in 9 lingue) facilita la misurazione senza intoppi.
I valori corretti della pressione intraoculare (PIO) vengono visualizzati inserendo la pachimetria corneale del paziente. Il NT-1e è un modello base che consente la misurazione manuale con un'alta facilità d'uso. La funzione di tracciamento automatico 3D, che è una caratteristica standard della serie NT-1, garantisce velocità, semplicità ed efficienza, afferma l'azienda.
Una caratteristica comune della serie NT-1 è la continua varietà di inclinazione/rotazione dello schermo che consente di posizionare il dispositivo ovunque in una sala d'esame, compresa l'installazione contro una parete o in un angolo, spiega Nidek. La posizione tradizionale faccia a faccia è disponibile e i dispositivi sono progettati per offrire elevati livelli di comfort per il paziente. La disposizione flessibile e il design salvaspazio contribuiscono a migliorare la produttività e l'efficienza.
"La serie NT-1 offre prodotti ottimali che soddisfano una vasta gamma di esigenze dei clienti per la cura clinica", afferma Motoki Ozawa, Presidente e CEO di NIDEK CO., LTD. "Sfruttando la nostra esperienza nella tecnologia ottica e ingegneristica, continueremo a sviluppare prodotti che rispondano alle esigenze dei nostri clienti, garantendo un buon flusso di pazienti nelle strutture cliniche e nei negozi ottici.”