Presentata la nuova collezione Minamoto per l'autunno/inverno 21/22
CHARMANT Group ha annunciato il lancio della nuova collezione Minamoto, termine giapponese che significa "origine". Secondo il brand, il marchio Minamoto è ispirato alla tradizione, all'autenticità e all'artigianalità tipiche del Giappone, e concentra l'attenzione sul dettaglio e sulla bellezza, per uno stile minimalista e senza tempo. Il logo è formato da un kanji giapponese, realizzato a mano da un calligrafo che collabora con l’azienda. L’ideogramma significa "L’Origine" e compare sulle estremità in titanio delle aste, come firma del marchio. Le leggere incisioni riflettono la precisione e la qualità che contraddistinguono l’artigianalità giapponese e mettono in evidenza la cura per i dettagli, punto forte di questa collezione.
Tutte le montature Minamoto sono realizzate in titanio giapponese puro al 99,4%, di altissima qualità. Le aste sono realizzate in beta titanio per bilanciare flessibilità e comfort, così come i naselli e i terminali per garantire la massima longevità.
Minamoto è stato progettato per coloro che apprezzano le cose belle con una storia significativa. La collezione di lancio è composta da 12 modelli, dei quali 4 donna, 4 uomo e 4 unisex. I nomi dei modelli sono suggeriti dai personaggi, attori e attrici e dal regista del popolare film giapponese "I sette samurai", ispirazione della campagna Minamoto.
A completare la collezione, un astuccio pieghevole realizzato con carta Washi organica al 100%, direttamente da una piccola azienda a conduzione familiare con sede nella prefettura di Fukui, in Giappone, dove la fabbricazione della carta è tramandata da oltre 1.500 anni. Il pattern speciale della carta è definito "Sumi-Nagashi" ed è realizzato a mano con inchiostro giapponese, utilizzando un pennello da calligrafia.