Bayria presenta la collezione Callas e Onassis per la prossima stagione
Con questa nuova collezione, il marchio italiano indipendente Bayria rende omaggio alla ricerca della perfezione e all'eleganza senza tempo della soprano greca Maria Callas e del magnate degli affari Aristotle Onassis, che si sono innamorati nel 1957. La loro straordinaria storia e lo stile anni '60 senza tempo della coppia hanno ispirato il concetto della collezione, composta da sette nuovi modelli esclusivi.
Le montature sono caratterizzate da strutture in acetato tridimensionali rese uniche da dettagli e finiture ricercate. L'acetato è modellato in modo che le montature sembrino fluire, "come se fossero piegate dal vento o lisce come l'acqua", spiegano i designer. Fogli di acetato in diversi colori vengono sovrapposti e incisi per consentire al colore sottostante di emergere, senza interrompere la continuità della forma.
Tra i modelli ci sono forme pantos arricchite da frontali scolpiti a mano o con aste bicolore da indossare come gioielli; forme esagonali in cui la sovrapposizione di più acetati crea sorprendenti combinazioni di colore e forme oversize in cui il frontale quadrato e audace sembra fluire verso l'interno. Nella collezione Callas e Onassis, la palette dei colori spazia dal beige neutro, all'ocra, al grigio e al tartaruga, al nero e all'havana "pastello", abbinati a lenti gialle, prugna o fumé.