Il brand italiano prende ispirazione dalle strutture architettoniche
Bayria Eyewear presenta la nuova collezione per la stagione, un mix di audaci montature in acetato, d’impatto e dall’estetica sperimentale.
Gli occhiali sole della limited edition Liberty sono stati ispirati dal palazzo Mincuzzi di Bari, nel sud Italia. La parte frontale è ricavata dall'acetato Osaka black Mazzucchelli e riproduce la forma dei capitelli ionici della facciata del palazzo Mincuzzi. Il colore della lente bordeaux si ispira proprio a quello della facciata nel momento in cui la luce si riflette su di essa. Il modello Brixa è un ‘cat-eye’ con intarsi metallici sulla parte frontale, ispirato invece alla Basilica di San Nicola a Bari. La montatura è realizzata in acetato Mazzucchelli e include incisioni e bisellature sia all'interno che all'esterno.
Il modello Cuneum ha uno stile retrò molto audace, dal design solido e importante che offre una vestibilità sorprendentemente leggera e confortevole, grazie agli effetti architettonici e alla smussatura impiegata nella realizzazione della montatura.