Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nidek e Orbis international uniscono le forze in Vietnam
NIDEK CO. LTDNidekOrbis

Nidek e Orbis international uniscono le forze in Vietnam

La NIDEK CO., LTD. ha annunciato un'importante donazione in natura e finanziaria a favore di Orbis International per sostenere i servizi di screening basati sull'intelligenza artificiale (IA) di Orbis in Vietnam.


La donazione di sei telecamere specializzate per la retina, che catturano immagini della parte posteriore dell'occhio, supporterà l'espansione del programma di screening per la retinopatia diabetica basato sull'IA di Orbis in Vietnam. Si prevede che le telecamere sosterranno lo screening di 72.000 pazienti diabetici nei prossimi tre anni.
L'inclusione delle telecamere NIDEK nel programma Orbis estenderà la sua presenza a sei strutture sanitarie ad alta capacità di screening in tre province diverse del Vietnam, tra cui il Centro Sanitario del Distretto di Giao Thuy e l'Ospedale Generale di Nam Dinh nella provincia di Nam Dinh, l'Ospedale di Endocrinologia di Nghe An e l'Ospedale Regionale di Tay Bac nella provincia di Nghe An, l'Ospedale Generale di Can Tho e l'Ospedale Cardiaco di Can Tho nella città di Can Tho, migliorando la capacità di individuare e trattare tempestivamente la retinopatia diabetica, una malattia potenzialmente cieca a cui ogni persona con il diabete è esposta al rischio di sviluppo.
Le immagini acquisite dalle telecamere desktop superiori di NIDEK verranno caricate e valutate da Cybersight AI, la tecnologia all'avanguardia di Orbis, determinando in pochi secondi se viene rilevata la retinopatia diabetica. Ciò consente ai pazienti di essere immediatamente indirizzati al trattamento, senza dover attendere giorni o addirittura settimane per i risultati dello screening basati sulla valutazione umana delle immagini.

 

 

Nidek.com


Indietro