MODO Group annuncia la seconda collezione di Italia Independent dopo l’acquisizione
MODO Group ha annunciato il lancio della seconda collezione di Italia Independent, dopo l’acquisizione del marchio avvenuta a settembre 2023.
L’obiettivo è quello di fondere lo spirito innovativo di MODO con l’approccio dirompente del noto brand e il genio eclettico del suo Direttore Creativo, Lapo Elkann, per creare una collezione che sia senza tempo, ma sempre in linea con le tendenze.
La collezione è composta da tredici modelli da sole e sedici modelli da vista, per un totale di centootto varianti, sviluppate in due materiali predominanti: acetato e acciaio inox. L’acetato viene reinterpretato attraverso dettagli sofisticati. Oltre alle varianti più classiche e a una gamma di eleganti tonalità trasparenti, due temi cromatici distintivi caratterizzano la collezione: una finitura dall'effetto metallico, ispirata al mondo delle imbarcazioni da regata anni '90 e presentata in una varietà di colori, e una famiglia camouflage, uno degli stili iconici del marchio, dai toni espressivi come il verde e varianti più sobrie come il marrone e il viola scuro. Le aste presentano un'anima in metallo lavorato a mano, personalizzata con un motivo che riproduce il logo del marchio, un dettaglio che aggiunge raffinatezza a questi modelli. Sia le forme sottili che quelle più audaci offrono una leggerezza raffinata grazie al loro design sfaccettato, garantendo “la vestibilità più comoda”.
Il lancio prevede anche l'introduzione di otto modelli realizzati in acciaio inox, con una nuova struttura contemporanea e un forte carattere geometrico. L’ultra-leggerezza è la chiave per la facile vestibilità degli occhiali, afferma l'azienda, grazie anche alle astine con terminali in acetato.
Secondo MODO Group, il “Made in Italy” rimane l'elemento distintivo di Italia Independent, a testimonianza dell'impegno per un’artigianalità unica e di alta qualità. La Collezione AW24 è una celebrazione di tutti i valori che il marchio condivide con MODO Group, dall'indipendenza e innovazione al design, alla ricerca dei materiali e al patrimonio.