Novità espositori

Fittingbox ha lanciato 3D Viewer in abbinamento alla prova virtuale

Scritto da MIDO | 05/12/2024

Fittingbox, azienda specializzata nella prova virtuale di occhiali e nella digitalizzazione 3D delle montature, ha lanciato l’innovativo 3D Viewer.


Questo nuovo strumento consente agli utenti di esaminare una montatura da ogni ogni angolazione, ruotandola e ingrandendo o riducendo le specifiche parti degli occhiali selezionati. Oltre a manipolare una montatura digitale, 3D Viewer permette agli utenti di passare facilmente dalla visualizzazione 3D alla prova virtuale, e viceversa, con un solo clic. Questa tecnologia offre il pieno controllo durante tutto il percorso di acquisto, replicando il comportamento in negozio degli acquirenti, che tendono a passare continuamente dalla prova degli occhiali all’ispezione dettagliata delle montature.

Per ottimizzare il coinvolgimento del cliente, l'icona 3D Viewer viene visualizzata automaticamente all'interno dell'esperienza di prova virtuale e, viceversa, consentendo agli utenti di iniziare la propria esperienza di acquisto con la prova virtuale o con la visualizzazione 3D degli occhiali selezionati.

Offrire agli utenti la possibilità di passare istantaneamente dalla visualizzazione 3D alla prova virtuale arricchisce la loro esperienza d'acquisto, rendendola più coinvolgente, interattiva e divertente”, afferma Benjamin Hakoun, CEO di Fittingbox. “3D Viewer non è solo una funzionalità utile per i rivenditori online, ma anche per i produttori di montature, in quanto permette di mostrare gli occhiali da ogni angolazione, evidenziando l’unicità, la lavorazione artigianale e le peculiarità di ogni modello”, ha aggiunto. “Questo nuovo prodotto sottolinea l'impegno dell'azienda nel fornire soluzioni focalizzate sul consumatore, che non solo migliorano la soddisfazione del cliente, ma aumentano anche il coinvolgimento e favoriscono il tasso di conversione dell’e-commerce”.

 

Fittingbox.com