Hue Lens: nuove lenti COLORBOOST
Hue LensTM, una giovane azienda tecnologica del settore ottico, ha introdotto una gamma di lenti che consentono una percezione di alta qualità del colore e garantiscono maggiore nitidezza.
Le lenti COLORBOOST™ utilizzano algoritmi AI generativi di proprietà e sono ottimizzate per la percezione naturale del colore. Secondo l’azienda, forniscono a chi le utilizza un’esperienza immersiva e ultra-vivida che supera le capacità dell’occhio umano. “I test hanno dimostrato che i colori possono essere percepiti con una saturazione 3 volte superiore rispetto alla concorrenza, creando un’esperienza visiva fedele e sorprendente”, ha dichiarato l'azienda in un comunicato.
“In un mondo guidato dalle immagini, i nostri schermi TV diventano più vivaci e vividi ogni anno. Perché non possiamo ottenere lo stesso effetto con le lenti ottiche? Vediamo una grande opportunità nel cambiamento di paradigma in cui le lenti superano i confini della visione umana dei colori e liberano una palette a spettro completo con una nitidezza senza pari”, spiega il CEO Justin Fong.
Il team di scienziati Hue Lens™ è specializzato nella visione del colore, nella scienza dei materiali e nell’intelligenza artificiale, unite per ottenere prestazioni visive che soddisfano le esigenze di atleti professionisti, medici e utenti quotidiani.
Le lenti COLORBOOST™ sono ora disponibili in tutta Europa, in un’ampia gamma di colori, in vari materiali e formati, come lenti piane e correttive (monofocali e progressive).