
Viaggio onirico nel mondo delle fiabe per VidiVici
Pinocchio, Aladino, Cappuccetto Rosso, Peter Pan, Cenerentola, Biancaneve.
Cosa c'entrano con Exalt Cycle by VidiVici Occhiali?Semplice, sono gli input che ispirano la nuova campagna 'Le Favole', fantastici interpreti dello stile VidiVici Occhiali, realtà di spicco nella scena dell'occhialeria contemporanea conosciuta anche per l'approccio anticonvenzionale alla comunicazione.
Una campagna dalle molteplici citazioni, un nuovo tassello del viaggio onirico nel mondo delle arti intrapreso tre anni fa da Exalt Cycle .
Prima il cinema, poi la scultura e ora le favole.
Alla base la voglia di lasciare una traccia. 'Made to be fabulous' recita l'headline.
Fiabe classiche perchè solo l'eterno è attuale, mentre tutto il resto sfugge; racconti radicati nell'immaginario collettivo, rappresentazioni che colpiscono il cuore.......Divertono. Sorprendono!
Quadri incisivi, immagini forti, indubbiamente simpatiche, assolutamente moderne, realizzate con la tecnica mista 'foto e illustrazione'.
Gli attori? La 'famiglia' VidiVici: occhiali, amici, staff, collaboratori.
Lele Danzi è Pinocchio, il monello di legno plasmato da Pasquale Danzi, nella parte di Geppetto. Giada non poteva che essere Cenerentola inseguita sulle scale dal Principe Azzurro Larry , DJ ufficiale di tutti gli eventi VidiVici Occhiali.
Sfilano così via via tutti i personaggi delle favole più amate e i componenti dello staff dell'azienda, dal direttore amministrativo al direttore vendite, dal product manager all'agente, dal magazziniere al customer service.
Una campagna multisoggetto curata dalla 'storica amica' Alessia De Montis, artista poliedrica, fotografa visionaria, filtro creativo per sensazioni figurative di grande senso.
Racconta Lele Danzi: 'C'era una volta un'amica folgorata sulla via di VidiVici Occhiali . Guardando i nostri occhiali e ascoltando i nostri cuori pensò all'arte.
Assorbì i valori e i concept e li rivestì con ironia e creatività. Nacquero il cinema e poi le statue. Passò del tempo, tempo di viaggi e di scoperte. Tornò da VidiVici Occhiali, che nel frattempo si era trasferita in una nuova dimora. Alberi, prati, affreschi, scale, corridoi, fontane..ma questa è una magia! si ritrovò a pensare, e nacquero insieme a noi le favole'.
La campagna sarà in affissione outdoor a partire da fine ottobre in tutta Italia, con una massiccia presenza di mega manifesti ad alto impatto visivo, a copertura delle principali città dell'intero territorio nazionale e nelle località turistiche più rinomate.