Edizione 2022
30 APRILE - 2 MAGGIO 2022
Voglia di MIDO
La 50esima edizione di MIDO si è svolta in un clima di entusiasmo e ottimismo con un risultato oltre le aspettative.
Dopo 5 rinvii a causa della pandemia, sono state tante le novità e le esperienze proposte a un pubblico desideroso di tornare a vivere emozioni dal vivo e di incontrarsi, in un evento coinvolgente con lo scopo di rilanciare il business del settore.
Dall’inedito del Maestro Ennio Morricone “Infinite Visioni”, fatto ascoltare in anteprima mondiale assoluta all’opening event, alla performance di Dargen D’Amico, fino alla celebrazione dei protagonisti della manifestazione e del settore con i premi BeStore e Stand Up For Green.
È stato un appuntamento chiave per tutto il settore, un’opportunità di scambio e di business, un’occasione di confronto e di costruzione di nuove idee.
I numeri
Oltre 660 aziende espositrici provenienti 45 paesi, distribuite in 5 padiglioni e 8 aree espositive, hanno incontrato visitatori da oltre 50 paesi: Europa (in particolare Francia, Spagna, Germania, Gran Bretagna, Portogallo, Grecia, Paesi Bassi, Svizzera), Stati Uniti, Israele, Brasile, India, Tunisia, Iran, Sudafrica ed Emirati Arabi.
Gli utenti collegati ai profili social di MIDO, che hanno animato le pagine dell’evento con oltre 10.000 contenuti condivisi tra post e storie, hanno superato 1 milione di impressions. La meraviglia di MIDO è stata inoltre trasmessa live sulla MIDO TV, che quest’anno ha prodotto 77 video trasmessi live sul canale Youtube, registrando complessivamente 350mila riproduzioni.