Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

CSE Award

CSE Award @MIDO 2025

Il premio rivolto agli espositori di MIDO 2025 che rispettano i principi della sostenibilità nel realizzare occhiali e astucci.

Per la terza edizione di CSE AWARD - Certified Sustainable Eyewear, un’autorevole giuria internazionale di esperti valuterà, utilizzando criteri specifici che puoi trovare nel regolamento, se i prodotti candidati dagli espositori della 53esima edizione di MIDO sono stati realizzati riciclando materiali, riducendo i consumi nei processi produttivi e distributivi, valorizzando la supply chain, eliminando gli sprechi, utilizzando le energie rinnovabili ecc.


6 CATEGORIE

CSE Award Sunglasses Europe, CSE Award Sunglasses Rest of the World, CSE Award Frames Europe, CSE Award Frames Rest of the World, CSE Award Cases Europe, CSE Award Cases Rest of the World.

I vincitori dell'edizione 2025

Sunglasses

BOSS / Safilo spa

Europe

For the use of recycled material in all components of the glasses (frames and lenses) and for the numerous social responsibility activities carried out over the years.

KARL LAGERFELD / Marchon Italia

Rest of the world
Per la ricerca di materiali sostenibili nella realizzazione del prodotto, abbinata a un design funzionale.

Frames

ROLF / Rolf.produktions GmbH

Europe

Per l'innovativo processo di produzione basato sul 3D-printing con materiale biogenico e l'estrema semplicità di smontaggio dell'occhiale per la sostituzione dei componenti o il riciclo a fine vita.

HIBANG / Duolog Design LLC

Rest of the world
Per l'utilizzo di monomateriale riciclato e per l'innovativo sistema di disassemblaggio dei componenti per facilitarne la sostituzione.

Cases

MOKKI CLICK / Mokki AS

Europe

Per l'ottimo esempio di applicazione dei principi della circolarità, con utilizzo di materiale 100% riciclato e con una facile gestione del fine vita, attraverso riutilizzo e riciclo.

NIKE / Marchon Italia

Rest of the world
Per l'impegno nel generare impatto positivo per gli stakeholder, e per i programmi di sostenibilità sociale promossi.