
Iceberg by Allison al Mido
Il gruppo Gilmar e Allison hanno siglato una partnership per la creazione e lo sviluppo di una esclusiva e nuova collezione occhiali Iceber, la cui prima linea da vista viene presentata in questi giorni a Mido.
'Questo nuovo accordo è molto stimolante', ha detto Silvio Vecellio Reane, Presidente di Allison, 'da un lato perché rappresenta per Allison il rafforzamento della sua strategia di sviluppo dell'occhialeria fashion attraverso la ricerca e l'espansione di nuovi progetti ad alta potenzialità di crescita e dall'altro lato per lo splendido rapporto di collaborazione che abbiamo con tutto il Gruppo Gilmar'.
'La prima collezione occhiali di Iceberg', dice Paolo Gerani, amministratore delegato del Gruppo Gilmar, 'nata dalla collaborazione con Allison ha confermato la comune visione stategica del progetto e ha dimostrato la capacità di Allison di tradurre al meglio la filosofia Iceberg'.
La collezione si compone di 33 modelli, declinati nelle linee da uomo e da donna realizzati sia in metallo che negli evoluti materiali plastici di casa Allison. Tra questi, gli iniettati e gli acetati sono i più utilizzati per montature nuovissime, moderne, ironiche, adatte a un pubblico giovane.
Più classiche invece, nella forma e nei colori, quelle specificamente dedicate al pubblico maschile con tonalità che vanno dall'avana al verde militare, dal viola al blu, fino al grigio, al caffè e al prugna.
Nei modelli femminili spiccano l'arancio, il rosa e il bianco brillante. Sono colori decisi, netti, difficilmente mescolati tra loro o in contrasto su una stessa montatura.
Il logo Iceberg è punteggiato da strass Swarovski e da motivi ornamentali quali il 'portasigarette' sul frontale o sull'asta che impreziosiscono l'intera collezione. La commercializzazione della nuova linea eyewear in Italia e all'estero avverrà sia attraverso il network distributivo di Allison, sia nei negozi monomarca Iceberg.