
L'avanguardistica collezione di Alain Mikli e Alexandre Vauthier
Alain Mikli ha avviato una collaborazione con il designer francese Alexandre Vauthier, che con le sue scelte estetiche audaci ha lasciato un segno nell'alta moda. La linea di occhiali scaturita dall'incontro tra i due è stata protagonista della passerella dell'Haute Couture di Vauthier a Parigi: le top model Bella Hadid, Vittoria Ceretti, Soo Joo Park e Dilone hanno sfilato indossando i nuovi modelli dallo stile unico e provocatorio.
La collezione si ispira alla sfilata del couturier e al lavoro di fotografi di moda come Helmut Newton e Guy Bourdin ed è composta da quattro modelli: Edwidge, Edwidge jeweled, Roselyne e Nadége.
Partendo dagli archivi di Mikli, Edwidge ed Edwidge jeweled si spingono al limite con il loro design rettangolare e sottile. Roselyn, che si ispira a sua volta alle collezioni passate del designer, è una montatura sovradimensionata, molto femminile, abbellita da cristalli Swarovski. Nadége rappresenta invece un omaggio all'uso inconfondibile di Vauthier di parti metalliche, con il suo design audace e futuristico.
La musa della campagna è Kate Moss ed è stata immortalata in uno scatto firmato dai fotografi di fama mondiale Mert & Marcus.
La collezione sarà disponibile da aprile.