Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Essilor: multimedialita' e multicanalita' per la campagna 2011

Essilor: multimedialita' e multicanalita' per la campagna 2011

Essilor Italia, filiale del Gruppo francese leader mondiale nel settore delle lenti oftalmiche correttive quotato alla Borsa di Parigi, apre il nuovo anno con una grande campagna di comunicazione.

Duplice obiettivo: consolidare la forte relazione con il canale trade e accrescere la brand awareness nei confronti del consumatore finale.
Supportata da una strategia particolarmente articolata, la campagna si rivolge tanto al trade quanto ai consumatori finali con un mix multimediale focalizzato sui due argomenti di rilievo per l’Azienda: Varilux®, marchio di punta del portfolio Essilor, e eyecode®, strumentazione all’avanguardia riservata ai main partner Essilor.

"La grande novità del 2011”, afferma Massimo Barberis, Direttore Marketing di Essilor Italia, “è che torneremo a fare comunicazione al consumatore finale sul marchio Varilux® per supportare in modo sempre più incisivo l’ottico optometrista offrendogli così nuove opprotunità di business. Mi piace sottolineare che la tipologia del messaggio è principalmente mirata ad informare ed educare i consumatori sulle lenti progressive. In tal modo il brand Varilux® contribuirà a far crescere il mercato trasferendo ai portatori di lenti valori quali la qualità, la tecnologia e la semplicità d'uso che sono leve fondamentali nella pratica quotidiana dell'ottico optometrista”.

Il piano media 2011 mixa la carta stampata settoriale e consumer a Tv, Web e Social Network. In partenza a Marzo, la campagna rivolta al consumatore finale spazia dai newsmagazine e quotidiani, con Economy, Panorama e Il Sole 24 Ore, a riviste dedicate al mondo della tecnologia come Focus, fino alle testate distribuite su tutte le linee Frecciarossa di Trenitalia con iniziative speciali.
In onda a partire da Marzo su SKY, i nuovi spot infomercial di 70'' che, a ridosso delle principali partite del campionato di calcio di serie A, consentiranno ai telespettatori di entrare nella 'eyecode® experience' per conoscere da vicino l’esclusiva tecnologia eyecode® in grado di rilevare il “codice unico” dell’occhio per la produzione di lenti oftalmiche Essilor altamente personalizzate, fino a 5 volte più precise rispetto alle lenti tradizionali.

Sempre più ricchi di contenuti il sito web dell'Azienda - www.essilor.it - e le pagine ufficiali su Facebook mirati a creare un flusso di informazioni più “direct” e “friendly” tra azienda produttrice, ottico e consumatore finale.

 

Indietro