
Coco Song torna ad Area
L'azienda italiana inaugura il nuovo anno volgendo lo sguardo al passato e puntando al brand che più d’ogni altro la identifica: Coco Song. Impostosi nel settore dell'occhialeria nel 2005, il marchio, sinonimo di ricercato design italiano e perfetta espressione del lusso e raffinatezza della cultura orientale, sarà distribuito da Area per tutti i Paesi Europei.
Forte della sua tradizione e conoscenza legata al brand, Area ne seguirà il percorso di rilancio, confermando il valore strategico che Coco Song ha da sempre avuto per l'azienda a livello nazionale ed internazionale.
Il brand Coco Song non identifica semplicemente una collezione di occhiali ma una vera e propria filosofia di stile e di immagine. Nato da uno studio avviato nel 2003 da Elisio Tessaro, filosofo del brand e ideatore e designer della collezione nonché appassionato cultore della tradizione orientale, gli occhiali Coco Song nascono dalla fusione di esperienze e idee diverse raccolte attraverso viaggi, conoscenze e letture appassionanti.
“Coco Song è stata l'esperienza che più mi ha emozionato nel mio percorso professionale -dichiara Elisio Tessaro, Direttore Generale di Area e anima creativa del brand - Non si è trattato di creare una collezione ispirata all'Oriente, bensì interpretare, trasformandole in occhiali, le mie esperienze di vita vissuta in quel mondo. L'Oriente oramai non è più così lontano, ma non può essere solo raccontato; dev'essere vissuto in ogni suo risvolto: storico, culturale, artistico. La proposta di essere di nuovo il creativo di Coco Song mi ha fatto enorme piacere ed ho accettato con immutato entusiasmo di rituffarmi nel mio mondo, nella mia favola.”
Il progetto di rilancio sarà seguito a livello commerciale da un’altra figura storica dell’azienda: Francesco Ferro, legato a Coco Song dalla sua prima fase di presentazione nel mercato e protagonista commerciale del brand dal 2005 in Europa e nel Mondo.
“Coco Song rientra nel panorama europeo sotto la luce dei riflettori di Area, soprattutto per rispondere alla richiesta di operatori che avevano apprezzato l’originalità e l’unicità del Brand. Coco Song si offre oggi in un mercato che torna a respirare e, seppur cautamente, si vuole preparare al domani, e rappresenta per il partner accorto, un Nuovo Corso, una visione del mondo realmente globale, li dove l’Oriente, sempre meno temuto, e sempre più intrigante, viene interpretato dagli occhi e dal cuore del designer Elisio Tessaro, per diventare quel marchio che, Unico, sa trasformare valori culturali e di tradizione in occhiali sinonimo di ricercatezza, stile e qualità.”
La nuova collezione Coco Song è una collezione rinnovata, ampliata e arricchita ma che allo stesso tempo, conserva i tratti distintivi che l'hanno caratterizzata nel corso del tempo. Modelli fortemente evocativi che sposano al design italiano l’utilizzo di materiali naturali e colori vivaci ispirati all'Oriente.
Un connubio di elementi e stili che Area ha voluto riprendere attraverso l'utilizzo della storica campagna pubblicitaria, per creare una continuità tra passato e futuro. Prendendo spunto da un bellissimo quadro sul cui sfondo campeggia una rappresentazione floreale legata all’Oriente, una modella dai tratti occidentali volge il suo sguardo allo spettatore affascinato per portarlo all’interno di un mondo dove due universi e due culture si fondono e si mischiano.
Mido segnerà il ritorno di Coco Song nella scuderia di Area e uno stand dedicato sarà a disposizione dei visitatori per conoscere la nuova collezione.