Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Vanni cambia faccia!

Vanni cambia faccia!

Vanni negli anni ci ha abituati ad un’immagine di sé fuori dai clichés, creativa, a cavallo tra la stilizzazione della figura umana e la fotografia elaborata degli occhiali indossati. Nel 2011 Vanni non smentisce la propria storia di comunicazione, né lo spirito delle proprie collezioni e cambia faccia, prendendo con decisione la strada della grafica contemporanea.

La nuova immagine Vanni nasce da un disegno, un disegno che evolve in grafica e che riproduce con destrezza i tratti di alcuni visi maschili e femminili di cui sottolinea le caratteristiche più significative. Visi giovani dai capelli fluttuanti, archetipi dello stile urbano, inconsapevoli Adamo ed Eva della cultura di strada nel millennio, con indosso un occhiale Vanni fotografato. Fanno sfondo e contorno ai visi tratteggiati fantasie colorate che di volta in volta si ispirano nello stile e nel colore alle trame delle montature Flame e Meccano.

Ma Vanni cambia anche logo, una mutazione apparentemente leggera per aggiornarsi e rispecchiare il tempo evoluto. Una grafica lineare e rigorosa, decisa nella sua pulizia che diventa in una parola il segno distintivo del mondo degli occhiali Vanni.

 

Indietro