
T'occhi di design: un'intera giornata dedicata al design di occhiali
T’occhi di design è la giornata di conoscenza e confronto tra gli ottici ed i produttori torinesi di occhiali di design. Un invito a “toccare con mano” i prodotti delle società che hanno fatto della ricerca creativa nell’occhialeria la propria attività esclusiva: LA, produttrice dei marchi Alfa Romeo e Italia Independent, e Nico-design con i marchi Vanni e Derapage.
Un’intera giornata dedicata al design di occhiali sul tetto del Lingotto, ospiti della Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli (aperta e visitabile unicamente dagli ospiti dell’evento), il luogo che a Torino è riuscito, in un’estrema sintesi di armonia, a conciliare arte, design, tecnologia e tracce del passato.
T’occhi di design si svolge dalle 10 del mattino alle 18 di sera del 6 settembre 2010 e prevede la presentazione in anteprima delle collezioni 2010/2011 dei 4 marchi ospiti. Alle 11 è prevista l’animazione di un dibattito/confronto che siederà intorno allo stesso tavolo le aziende di occhialeria LA (con Giovanni Accongiagioco) e Nico-design (con Giovanni Vitaloni) e gli ottici indipendenti di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta dal titolo “Produttori e distributori indipendenti di fronte ad uno scenario difficile: la ricerca di soluzioni condivise”. Parteciperà all’incontro l’esperto di marketing dott. Fatelli, modera Simona Finessi di Professional Optometry. Un’occasione inedita per scambiare idee e visioni, e mettere a punto insieme le strategie per promuovere e sostenere la vendita degli occhiali creativi in un mercato dominato dalle multinazionali dell’ottica con i loro marchi griffati, e dalla grande distribuzione.
Un “tocco” di gusto non poteva mancare: il rinfresco degustazione è organizzato in collaborazione con Eataly, gli artigiani del palato che hanno portato l’eccellenza dell’operosità piemontese anche a New York.