Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo nel film Backward

Safilo nel film Backward

 Il Gruppo Safilo partecipa al film “Backward”, per la regia di Max Leonida. Il lungometraggio, prodotto da Golden Cloverleaf INC. e distribuito da MICROCINEMA, uscirà nelle sale cinematografiche venerdì 4 Giugno.

“Backward” è un film realistico e corale, una vicenda unica nella quale convergono le molte e diverse storie di vita di una giovane squadra interregionale di calcio. L’ambientazione spazia dalla splendida provincia piemontese caratterizzata dalla sua cultura, le sue peculiarità e i suoi vigneti, fino alla caotica Los Angeles.
I protagonisti sono Marta, una giovane manager italoamericana che ha ereditato dal padre prematuramente scomparso la presidenza del team calcistico, e Stefano, un famoso ex portiere di serie A, con una grande carriera in Nazionale, che vive il suo ruolo di allenatore come una missione: trasmettere ai ragazzi non solo la tecnica, ma anche valori importanti come il rispetto, il coraggio e la solidarietà.
Accanto a Stefano e Marta si muove tutto l’universo provinciale di questa piccola squadra di calcio semiprofessionistica: ogni ragazzo è coprotagonista della vicenda, portando con sé il proprio carico di ambizioni, attese, difficoltà, delusioni.

Il film, che ha ottenuto un grande successo alla presentazione di Cannes il 13 maggio scorso nella sezione “Marchè du Film”, ,lascia ai margini il gioco del calcio e dà spazio al vissuto dei ragazzi, alla ricerca dei loro sogni, alla determinazione di un gruppo di persone che credono prima di tutto nel diritto di ogni individuo di “Poter Vincere”.

In questo film, che riprende lo stile e i colori delle migliori commedie americane di successo, gli occhiali Safilo, Blue Bay, Oxydo, Carrera e Smith saranno agli occhi dei protagonisti tra cui spiccano i nomi di importanti attori come Randi Ingerman (nel ruolo di Marta), Fabio Bonini (che interpreta Stefano), Tony Sperandeo e LORIS MAZZA coprotagonista ruolo del bastardo.

Indietro