Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Safilo e "Corri per la vita"

Safilo e "Corri per la vita"

Anche quest’anno il Gruppo Safilo rinnova il proprio impegno a favore di Corri la Vita, la manifestazione ideata per sostenere e realizzare le strutture sanitarie pubbliche di Firenze specializzate nella lotta contro il tumore al seno.

Safilo, infatti, è stata tra i numerosi sostenitori del progetto donando occhiali a marchio Carrera e Smith ai vincitori della corsa. La partecipazione di Safilo dimostra l’impegno dell’azienda a favore di iniziative sociali e associazioni benefiche impegnate nella ricerca e nell’aiuto dei più bisognosi.

La manifestazione si è svolta ieri a Firenze: cittadini e turisti di tutte le età si sono cimentati in una corsa che si snodava secondo due diversi percorsi: una passeggiata di 5 km e una corsa competitiva di 12 km. Un’occasione unica per scoprire la città, facendo anche una sosta presso palazzi e musei che saranno aperti per l’occasione.

Giunta all’ottava edizione, con oltre 70.000 partecipanti e 1.490.000 euro raccolti in passato, Corri la Vita rappresenta un’occasione di impegno sociale attraverso lo sport a sostegno di istituzioni e associazioni di volontariato che collaborano per la ricerca e l’assistenza ai malati.
Quest’anno il ricavato sarà interamente devoluto alla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Firenze per il sostegno al Centro Riabilitazione Oncologica, alla Fondazione Italiana di Leniterapia, alla Diagnostica Senologica dell'Azienda Ospedaliero- Universitaria Careggi di Firenze e al The Vito Distante Project in Breast Cancer Clinical Research.

 

Indietro