
Rudy Project domina nel triathlon
Rudy Project continua la scalata al successo nello sport mondiale ed afferma ancora una volta la sua anima multi disciplinare con la conquista dei primi posti al Frankfurt Sparkasse Ironman European Championship.
Il gradino più alto del podio femminile, infatti, è della tedesca Sandra Wallenhorst che, con il tempo di 9:04:27, si piazza davanti all’avversaria di sempre Yvonne Van Vlerken, ottima terza. Grande risultato anche nella sezione maschile con il secondo posto di Timo Bracht in 8:10:22.
Uomini e donne d’acciao, dunque, che hanno lottato fino all’ultimo per aggiudicarsi uno dei titoli più prestigiosi del triathlon; una gara durissima e massacrante, sempre accompagnata da una folla vibrante, degna dei grandi eventi.
Forza, resistenza, concentrazione, tecnica: sono queste le caratteristiche fondamentali per eccellere in questa disciplina, insieme ad attrezzature ed accessori sempre al top della tecnologia. E’ per questo che i migliori scelgono Rudy Project, con i suoi occhiali e i suoi caschi più innovativi, come il rivoluzionario Wingspan, testato nella galleria del vento di Charlotte, South Carolina, sotto lo sguardo esperto di John Cobb, guru americano dell’aerodinamica in campo ciclistico.
Caratterizzato da forme contenute e da linee filanti, Wingspan presenta grandi fessure di ventilazione che favoriscono il continuo ricambio dell’aria senza danneggiare l’aerodinamicità globale. Confortevole e versatile, può essere utilizzato in diverse configurazioni: “chiusa” e cioè con la protezione della fessura frontale –utile anche contro gli insetti- e la copertura per la coda, necessarie per ottenere le massime performance aerodinamiche; “aperta”, e cioè senza nessuna protezione o copertura per assicurare la massima ventilazione interna.
La struttura è realizzata con tecnologia in-molding che rende questo casco molto robusto e allo stesso tempo tra i più leggeri sul mercato (solo 280 g). Il sistema antiscalzamento è regolabile in altezza in tre posizioni per assicurare una vestibilità particolarmente ergonomica.