
Roberto Cavalli festeggia il suo 40° anniversario
Il 24 settembre scorso nel flagship store Salmoiraghi&Viganò di Piazza San Babila a Milano, Marcolin ha presentato in anteprima mondiale il nuovo modello Dea realizzato per festeggiare in grande il 40° anniversario dello stilista Roberto Cavalli.
All'evento, in occasione del quanle lo store è stato allestito con gigantografie recanti le immagini pubblicitarie del marchio e con monitor con proiettati video della Maison, hanno presenziato anche Karolina Kurnikova e Elena Santarelli.
Ispirato al modello Occhio degli Dei, occhiale icona della prima collezione Roberto Cavalli Eyewear by Marcolin, Dea si presenta come perfetta simbiosi tra continuità, creatività e tecnologia, grazie alla combinazione di materiali differenti che esaltano il tipico linguaggio estetico del brand. Elementi diversi fusi tra loro per evocare suggestioni che vagano tra dolcezza e sensualità.
Il frontale a mascherina presenta una lavorazione graffiata , tecnica innovativa per il mondo eyewear, che esprime l’abilità artigianale da cui nasce questo modello celebrativo. Incorniciano il frontale dettagli raffinati ed esclusivi, che richiamano il mondo originale di ispirazione della Maison: due lembi di pelle stampata effetto pitone.
L’esclusività del modello dedicato all’anniversario è sottolineata dalla discreta presenza della dicitura “Special Edition” e dal numero progressivo della serie limitata di 2.000 pezzi.
Due le varianti colore: una calda, con oro rosé abbinato a pellame avorio effetto pitone ed una più fredda e decisa, color carta da zucchero abbinato a lenti azzurre con esclusivi effetti flash.