
Optical Shop International presenta le novità Blinde
La nuova collezione consiste di 11 nuove montature. Il fulcro del progetto per la linea SS 2011 si è concentrato sul DNA di Blinde, un marchio di moda lifestyle che ha le proprie radici nel mondo della manifattura artigianale e nell’innovazione tecnologia.
Basandosi sulla proposta di diverse e particolari colorazioni di acetato e su un design a tema retro-futurista, il cuore della linea ha un'ispirazione retro, ma si combina con materiali d'altissima qualità e grande maestria artigianale, che hanno contribuito a rendere Blinde tra i brand preferiti degli insider dell'industria del fashion, sempre all'avanguardia per quanto riguarda trend ed design dell'eyewear.
La nuova collezione propone indossabilissimi occhiali da sole e modelli da vista in acetato sia da uomo che da donna, con ricercati dettagli fashion che si fondono comunque con il design dalle linee ‘smooth&clean’ tipiche del brand.
Blinde presenta inoltre differenti nuovi modelli da uomo, basati sul design classico proprio del DNA Blinde, con i tipici sei rivetti e sette cardini all’attacco asta come segno identificativo e lenti in vetro temperato e polarizzato. Novità di questa stagione per Blinde è la proposta di tre modelli da donna in acetato lavorato a mano con astine aperte su un'anima interna di metallo distinta da colori di placcatura a contrasto. Tutti i componenti in acetato sono lucidati a tamburo per oltre 72 ore per portare alla luce il massimo della lucentezza e brillantezza della plastica.
In più, Blinde propone due pezzi unisex in titanio caratterizzati da particolari cerniere, dettagli incisi al laser e combinazioni di colori di placcatura.
Tutti i modelli da sole si caratterizzano per le lenti CR39 con 3 strati di rivestimento antiriflesso o vetro temperato e per le lenti in vetro polarizzato con 5 strati di rivestimento antiriflesso, idrofobico ed uno più spesso antistriscio.