Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Opti 2011: confermato il ritorno di grandi nomi

Opti 2011: confermato il ritorno di grandi nomi

Lo strumento fieristico resta uno dei momenti fondmentali per le aziende, sia in termini di comunicazione che di business. Dopo il periodo di crisi che nei due anni passati ha segnato le aziende, alcune più altre meno, si torna a credere nell'utilità e nell'importanza della loro presenza in fiera come momento strategico di incontro con i buyers e gli operatori del settore, oltre che con la stampa internazionale generica e di settore.

Il segno di riprova di questo “recupero” in grande stile si ha proprio guardando le presenze previste per l'Opti, in programma a Monaco di Baviera dal 28 al 30 gennaio prossimo, che vede ampliare la rosa dei suoi espositori tradizionali con grandi nomi del panorama internazionale del settore ottico. Tra le 430 aziende che esporranno al Centro Fieristico di Monaco di Baviera torneranno, infatti, anche Luxottica, Marcolin, Charmant e Alain Mikli.

“Il nostro obiettivo è proporre agli espositori e ai visitatori di opti l'intera gamma di soluzioni attualmente disponibili sul mercato dell'ottica e dell'occhialeria. Dalla prima edizione nel 2008, ogni anno abbiamo migliorato e ampliato la nostra proposta di montature per lenti correttive. Con la conferma di questi leader del settore e la presenza dei nostri espositori tradizionali, potremo continuare a crescere a ritmi ancora più sostenuti,” ha dichiarato Dieter Dohr, Direttore Generale di GHM Gesellschaft für Handwerksmessen.

Opti'11 avrà luogo nei padiglioni dal C1 al C4 del Centro Fieristico di Monaco di Baviera: il C1 e il C4 saranno orientati all’esposizione di collezioni innovative, con un focus sul design contemporaneo, mentre il C2 e il C3 saranno ancora una volta votati al mondo delle lenti a contatto, degli strumenti ottici, delle montature e degli arredi per ottici. Dopo il successo stabilito nel 2010 verranno replicate sia la Walk of Frame (pad. C1) un palcoscenico di innovazione, trend e design per le aziende ormai consolidate, siaOpti-Box (pad. C4), che si pone invece come proposta per le aziende start up e i giovani designer che desiderino far conoscere i propri prodotti usufruendo di un pacchetto con soluzioni a tariffe agevolate.

 

Indietro