Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Obama firma la storica riforma del sistema sanitario americano

Obama firma la storica riforma del sistema sanitario americano

Lo scorso 30 Marzo il Presidente Obama ha firmato la storica legge di riforma del sistema sanitario americano e per finanziare questa riforma, tra le altre cose, il governo USA ha varato una serie di tasse ad hoc sulle prestazioni sanitarie e sui dispositivi medici.

Gli occhiali da vista e le lenti a contatto tuttavia sono stati esentati totalmente dalle nuove imposizioni fiscali e ciò è prova della sensibilità delle istituzioni statunitensi nei confronti del settore ottico e dell’importanza che rivestono i dispositivi medici di correzione visiva.

“Un’attenzione che andrebbe presa ad esempio qui in Italia – commenta Vittorio Tabacchi Presidente di ANFAO, l’Associazione Nazionale Fabbricanti Articoli Ottici -. Da tempo ci battiamo sul fronte istituzionale per ottenere la deduzione fiscale al 100% per almeno un paio di occhiali da vista. Non parliamo di incentivi all’acquisto o di sgravi per le imprese, ma di misure volte ad aiutare i consumatori che, mai come in questo periodo difficile, devono essere al centro dell’attenzione delle istituzioni.”

 

Indietro