
Oakley "su misura" al tour de france
Oakley ha annunciato le ultime novità relative al Tour de France 2010 e le versioni personalizzate degli esclusivi modelli da sole ad alte prestazioni che verranno indossati dai ciclisti in lotta per la maglia gialla. "Abbiamo fatto leva sulla tecnologia ottica più avanzata per soddisfare le esigenze dei migliori ciclisti del mondo, che hanno poi aggiunto il loro tocco personale collaborando direttamente con i nostri designer", ha dichiarato Colin Baden, Presidente e AD di Oakley. "I modelli da sole Oakley Radar® e Jawbone, tra i più richiesti dall'élite del ciclismo mondiale, sono esempi emblematici della nostra volontà di offrire il massimo delle prestazioni e della protezione."
“Con il programma OCP (Oakley Custom Program) – ha proseguito Baden –, i ciclisti possono modulare la resa prestazionale in base alle condizioni di gara selezionando le lenti che meglio si adattano alle variazioni della luminosità incontrate durante il Tour. Possono scegliere le tinte dei vari elementi della montatura per riprendere i colori della propria squadra o per esprimere il loro stile individuale e perfino aggiungere incisioni al laser sulle lenti. In sintesi, occhiali all'insegna della totale libertà per tutti: il programma di personalizzazione è infatti accessibile al pubblico per consentire ai fan di sostenere i loro idoli ricreando modelli simili a quelli indossati in gara.”
Lance Armstrong si lancerà all'inseguimento di un'ottava, storica vittoria affidandosi al modello Oakley Radar in edizione speciale LIVESTRONG™ con le nuove lenti fotocromatiche trasparenti-nere Oakley Iridium®. Grazie alla tecnologia fotocromatica, la colorazione delle lenti varia al variare della luminosità, mentre la trasmissione neutra della luce ottimizza la percezione dei colori.
Detentore del titolo olimpico e campione del mondo in carica della cronometro,Fabian Cancellara farà assegnamento sul modello Radar, personalizzato con i colori della Saxo Bank e acceso della tonalità Positive Red® Iridium delle lenti nella forma Path®.
Anche il vincitore del Tour de France 2008, Carlos Sastre, conterà sulle prestazioni e la protezione del modello Radar in edizione speciale vestito dei colori della sua squadra: bianco lucido per la montatura, nero lucido per i logo e ancora nero per i terminali delle aste.
Mark Cavendish è un velocista come pochi e, per sfrecciare su due ruote come solo lui sa fare, ha bisogno di occhiali con una marcia in più. Il suo modello da sole ideale è il Jawbone BMX Chrome, personalizzato con i bordi inferiori in verde Team Bright Green. Mark si adeguerà alle mutevoli condizioni di luce con le lenti intercambiabili Jade Iridium e Fire Iridium.
Secondo classificato al Tour dello scorso anno, Andy Schleck si batterà per dominare il podio confidando nei suoi Oakley Jawbone, che combinano la tonalità Team Navy Blue della montatura con il bianco lucido del bordo inferiore e il bianco dei terminali delle aste. Andy indosserà lenti polarizzate Ice Iridium che, grazie alla tecnologia Oakley HDPolarized, proteggono gli occhi dai riverberi riflessi da tutte le superfici.
Altri concorrenti del Tour hanno scelto il programma OCP per dare ai loro occhiali l'impronta dello stile personale con esclusive combinazioni di colori e lenti che ottimizzano le prestazioni in qualsiasi condizione di luce. Tra questi atleti segnaliamo:
George Hincapie: Jawbone, con montatura bianco opaco, bordo inferiore Team Blue, viti Anodized Red e logo Team Red. (Lenti: HDPolarized, colori Positive Red Iridium e Fire Iridium.)
Bradley Wiggins: Jawbone, con montatura bianco lucido, bordo inferiore blu, viti e logo bianco lucido e terminali delle aste neri. (Lenti: HDPolarized, colori Ice Iridium e Black Iridium.)
Thor Hushovd: Radar BMX Chrome in edizione limitata, con terminali delle aste verdi. (Lenti: colore Jade Iridium e forma Path.)
Cadel Evans: Radar, con montatura bianco lucido, terminali delle aste e logo rossi. (Lenti: colore Fire Iridium e forma Path.)
Michael “Mick” Rogers: Radar, con montatura gialla Team Yellow, terminali delle aste e logo verdi Bright Green. (Lenti: colore Jade Iridium e forma Path.)