Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nuove rivisitazioni Ray-Ban Aviator per l'estate 2010

Nuove rivisitazioni Ray-Ban Aviator per l'estate 2010

Per l’aviazione, sia militare che civile, il 1920 introduce un decennio di formidabili progressi, che portano all’aumento del traffico aereo. Con lo sviluppo di nuovi velivoli in grado di volare a quote sempre più alte insorgono problemi legati all’altitudine. I piloti lamentano mal di testa e nausea dovuti al bagliore del sole e alle lunghe distanze percorse. Nel 1929, il generale MacCready chiede di realizzare un nuovo tipo di occhiali in grado di proteggere gli occhi dei piloti dai raggi solari in alta quota e di garantire al tempo stesso un chiaro campo di visione. L’azienda raccoglie la sfida e mette a punto un nuovo paio di occhiali dotati di lenti capaci di filtrare buona parte della luce visibile. Nascono così i primi occhiali anti-riflesso a lenti verdi firmati Ray-Ban. Il primo modello venduto al pubblico, nel 1937, ha una montatura in plastica con la classica forma Aviator. Ma la denominazione ‘anti-riflesso’ è troppo generica. Per il nuovo prodotto viene quindi scelto un nome efficace nel sottolineare la capacità degli occhiali di eliminare i riflessi e di proteggere gli occhi dai raggi solari. Il modello Large Metal acquista subito grande fama con il nome Ray-Ban Aviator.

CLASSIC AVIATOR
Con una montatura diventata un’icona di stile e design, questo modello ha segnato la nascita di una leggenda intramontabile. Nel tempo, Ray-Ban Aviator si è guadagnato un posto tra gli accessori di moda irrinunciabili e insostituibili, per gli uomini così come per le donne. Il nome Ray-Ban è da sempre una garanzia, sinonimo di massima protezione e di originalità di stile, uno stile divenuto celebre in tutto il mondo grazie alle tante star di Hollywood che hanno scelto Ray-Ban per il proprio look.

METAL GLIDE
Ray-Ban reinterpreta i suoi modelli più amati con un’esplosione di nuovi colori. Brillanti e audaci, le nuove proposte cromatiche sottolineano lo spirito originale e anticonformista che da sempre permea il marchio Ray-Ban. Il modello Aviator indossa una nuova veste, con tinte lucide inedite. Montature brillanti e divertenti con lenti tono su tono, capaci di esaltare quel carattere indipendente e inimitabile che ancora oggi, dal 1937, contraddistingue Ray-Ban.

RAY-BAN CRAFT
In questa rivisitazione, la top bar e i terminali delle aste sono rivestiti in morbida pelle cucita a mano. Il modello Ray-Ban Craft è un omaggio all’artigianalità, importante e prezioso elemento nella storia di Ray-Ban. Gli occhiali Ray-Ban hanno sempre permesso a chi li indossa di esprimere in modo originale e incisivo la propria personalità. Oggi, il modello Aviator
si arricchisce di dettagli di lusso e di finiture in vera pelle realizzate con maestria artigianale.

ROAD SPIRIT
Con la nuova versione Road Spirit, il modello Aviator sposa la creatività. I dettagli che definiscono il frontale conferiscono un look più giovane a questo modello evergreen, da sempre improntato a uno stile di vita ‘on the road’.


TITANIUM
Realizzato interamente in titanio laminato, garanzia di solidità, flessibilità, massimo comfort e leggerezza, questo modello coniuga l’estetica delle sue inconfondibili forme con il comfort del materiale. L’elevata percezione di qualità e le lenti polarizzate sfumate rendono questi occhiali unici e ineguagliabili.

ULTRA GOLD
L’edizione limitata Ray-Ban Ultra di questo mitico modello propone un design migliorato nella sua forma classica e arricchito di nuovi, prestigiosi dettagli, un aggiornamento realizzato con il contributo di tecnologie d’avanguardia: titanio, beta-titanio e oro puro, un connubio di modernità e tradizione, tecnologia e bellezza, solidità e leggenda. L’intera montatura è placcata in oro 22 carati e ospita le nuove lenti P3 (P-Cube), per sottolineare ancora di più la qualità e la cifra tecnologica della linea Ray-Ban Ultra.


TECH

La fibra di carbonio è un materiale al tempo stesso molto robusto ed estremamente leggero. Dotato di una struttura filiforme sottile, è utilizzato per costruire una vasta gamma di materiali detti “compositi”, in quanto le fibre - altamente resistenti - vengono abbinate a una matrice, in genere resina, la cui funzione è quella di tenerle in “posa”, di proteggerle e di mantenere la forma del manufatto. Il risultato di questo processo brevettato è una montatura dotata di straordinari livelli di leggerezza, resistenza, flessibilità e durata.

 

 

 

Indietro