
Nuova partnership tra Rem Eyewear e Mondottica
REM Eyewear e Mondottica International sono liete di annunciare la loro nuova partnership in Europa. Questo rapporto apporterà un contributo significativo alla distribuzione di Converse in mercati europei selezionati, unendo il forte appeal del marchio Converse alla solida rete di distribuzione di Mondottica.
Converse Eyewear, ad oggi per 22 anni sotto la leadership di REM Eyewear, azienda con sede negli Stati Uniti, sarà ben presto distribuito da una nuova joint venture nel Regno Unito, Irlanda, Francia e Spagna. La nuova partnership vede l’unione di REM e Mondottica, azienda con sede nel Regno Unito, le quali andranno a formare una nuova società, Remdottica Ltd, con sede a Nottingham, Regno Unito. Entrambe le aziende hanno sedi operative ad Hong Kong, dove collaboreranno alle attività di design e produzione.
“Converse è uno dei marchi più cool in Europa e in tutto il mondo”, spiega Mike Hundert, Chief Executive di REM. “Questa joint venture consentirà ai fan di Converse di reperire più facilmente i nostri occhiali da sole e da vista all’interno dell’Unione Europea. Mondottica è un fornitore di eyewear che gode del massimo rispetto nei mercati ai quali ci stiamo rivolgendo e pertanto è un partner ideale.”
Michael Jardine, fondatore di Mondottica, aggiunge: “Siamo entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con la brand equity di Converse e di costruire una nuova azienda con i nostri colleghi della REM. Siamo orgogliosi della nostra creatività e questo va ben oltre la creazione di collezioni di marca, estendendosi anche a soluzioni per l’assistenza ai clienti e la distribuzione stessa.”
REM continuerà a distribuire gli altri suoi marchi in tutta Europa, Medio Oriente e Africa sfruttando la sua sede centrale di Sun Valley, California, e la nuova piattaforma di distribuzione di Nottingham, Regno Unito. Tra questi marchi figurano John Varvatos, Lucky Brand e Cosmopolitan.