Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Nibali trionfa alla Vuelta

Nibali trionfa alla Vuelta

Dopo 20 lunghi anni la Vuelta ritorna in Italia, e lo fa con Vincenzo Nibali. E’ infatti l’atleta messinese, detto lo “Squalo dello Stretto” il trionfatore della massacrante gara spagnola, giunta alla sua 65esima edizione. Un grande regalo all’Italia del pedale, alla Liquigas-Doimo e alla Rudy Project che, dopo aver visto trionfare Ivan Basso al Giro d’Italia, ora esulta per l’impresa del siciliano.

Nibali ha costruito l’impresa grazie alla sua grande regolarità e alla sua formidabile resistenza in montagna, che gli hanno permesso di ipotecare definitivamente la vittoria nella massacrante tappa con arrivo al colle della Bola del Mundo, staccato di un solo secondo dal fortissimo avversario Mosquera. “E’ stata una Vuelta difficilissima – ha commentato Nibali – combattuta e sudata. Sono riuscito a conquistarla giorno dopo giorno, prestando attenzione a tutto: dagli abbuoni alla posizione in gruppo, dall’alimentazione ai finali di corsa. Gli ultimi giorni sono stati i più sofferti: sembrava che tutti mi corressero contro. La salita finale sul podio, infine, entra di diritto tra i più belli della mia vita. Sono emozionato e solo tra qualche giorno comprenderò appieno cosa significa aver vinto la maglia roja».

Tappa dopo tappa, Nibali è stato accompagnato nel suo percorso vincente dall’occhiale Noyz Racing Pro di Rudy Project, in una accattivante versione giallo fluo.
Selezionato per le sue elevatissime proprietà tecniche, Noyz Racing Pro è la scelta perfetta per un lottatore come Nibali, innanzitutto per la montatura ultra leggera in Grilamid, aperta per consentire un’ottimale aerazione. Inoltre, i terminali regolabili a 360° e il nuovo nasello ergonomico garantiscono perfetta calzata e massimo comfort, assicurando totale stabilità anche in condizioni di grande sudorazione. Indispensabili per proteggere gli occhi da insetti, vento, sole o pioggia, i Noyz Racing Pro hanno permesso a Vincenzo Nibali di affrontare ogni fatica con la massima garanzia di efficienza e sicurezza.

“Il successo di Nibali in Spagna– commenta Simone Barbazza, responsabile Marketing di Rudy Project – ci riempie di orgoglio ed è l’ennesima conferma della classe e della stoffa degli atleti che scelgono i nostri prodotti. Da anni – continua – Rudy Project è attiva nel ciclismo con importanti partnership a livello internazionale, che hanno portato quest’anno a risultati di primissimo livello: la vittoria del Tour DownUnder in Australia con André Greipel e il favoloso trionfo al Giro d’Italia con lo straordinario Ivan Basso”. 

Indietro