Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Luxottica: celebrato il 10° anniversario in Medio Oriente

Luxottica: celebrato il 10° anniversario in Medio Oriente

Luxottica ha celebrato il mese scorso il suo 10° anniversario in Medio Oriente rinnovando il proprio impegno nei confronti della regione e dei suoi consumatori.

Nel corso della sua visita in Medio Oriente, Andrea Guerra, Chief Executive Officer di Luxottica, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi dei nostri primi dieci anni in una regione in cui siamo presenti con entrambe le nostre divisioni, Wholesale e Retail. Nel corso degli anni abbiamo effettuato importanti investimenti in quella che abbiamo sempre ritenuto una regione strategica e i risultati ci hanno premiato. Il Medio Oriente è una di quelle regioni dove la domanda per prodotti di alta qualità ha sempre continuato a crescere e, basandoci sui risultati sinora ottenuti, siamo molto fiduciosi per il futuro di Luxottica nella regione”.

Andrea Zaffin, General Manager di Luxottica Middle East, ha aggiunto: “Dieci anni fa abbiamo intravisto le grandi potenzialità per il mercato dell’ottica in Medio Oriente e siamo stati fra i primi a stabilire una presenza diretta nella regione. Oggi il Medio Oriente è una regione molto importante per Luxottica, che ha una forte presenza negli Emirati Arabi Uniti, in Kuwait, Bahrain e Qatar. Dieci anni fa c’era una grande differenza fra le collezioni disponibili in Europa e in Medio Oriente: nel corso degli anni abbiamo lavorato intensamente per colmare queste differenze e oggi i consumatori di questa regione, un’importante vetrina internazionale, hanno accesso ai migliori stili e alle migliori collezioni”.

Il Medio Oriente rappresenta una regione molto importante per Luxottica, uno dei primi 10 mercati per la divisione Wholesale, con un eccellente potenziale di crescita. Luxottica punta a rafforzare ulteriormente la sua presenza nella regione e i suoi rapporti con i partner attraverso nuove specifiche iniziative. In particolare, Luxottica continuerà a investire sui suoi brand, Ray-Ban e Oakley innanzitutto; a rafforzare le partnership con i suoi clienti; a lanciare e promuovere nuove collezione ed edizioni speciali delle linee premium e lusso dei suoi marchi.

Con un fatturato 2009 di circa 5,1 miliardi di euro, circa 60.000 dipendenti e una forte presenza globale, Luxottica è leader nel design, produzione, distribuzione e vendita di occhiali di fascia alta, di lusso e sportivi. Fondata nel 1961 da Leonardo Del Vecchio, il Gruppo è oggi una realtà verticalmente integrata dove alla struttura produttiva di montature da sole e da vista e di lenti da sole, si affianca una capillare struttura globale di distribuzione wholesale e un network di distribuzione retail che vanta oltre 6.300 negozi.
Grazie a una consolidate partnership, Luxottica ha 34 negozi Sunglass Hut – la catena del Gruppo specializzata nel segmento “sole” – nella regione del Medio Oriente.
 

Indietro