
Lacoste e Charmant annunciano il termine della loro partnership
Dopo cinque anni di lunga e proficua collaborazione, Lacoste e Charmant annunciano oggi la loro decisione di porre fine alla partnership per i prodotti eyewear. Charmant è diventato licenziatario mondiale di Lacoste Lacoste006 e, grazie ad un eccezionale know how produttivo, ha aiutato il marchio a migliorare notevolmente la qualità dei propri prodotti, posizionando Lacoste tra le fasce più alte del mercato.
Nel gennaio 2011 la licenza eyewear di Lacoste sarà rilevata da Marchon Eyewear, Inc.
“Siamo grati a Charmant per averci aiutato a costruire questo settore di attività e per aver consolidato il brand Lacoste nel mercato dell’eyewear. Adesso, con Marchon Eyewear, Inc., avvieremo una nuova fase di sviluppo degli accessori Lacoste”, dice Christophe Chenut, CEO di Lacoste S.A. “La grande competenza di Marchon nel design e nella ricerca e sviluppo consentirà a Lacoste di accentuare gli attributi innovativi e alla moda delle proprie linee di occhiali. Al contempo, attraverso la rete mondiale di Marchon, il marchio del Coccodrillo potrà rafforzare la distribuzione globale dei propri prodotti eyewear.”
Marchon Eyewear, Inc., disegnerà, produrrà e commercializzerà le collezioni sunwear e optical di Lacoste sotto il controllo di Lacoste S.A. Le nuove collezioni debutteranno nel retail a gennaio 2011 e saranno presentate al Lacoste Spring-Summer 2011 Fashion Show a settembre 2010.
Questa nuova collaborazione mira a consolidare il posizionamento del marchio nel mondo della moda puntando su un forte sviluppo del settore donna. Le collezioni sunwear e optical resteranno entrambe fedeli all'identità stilistica di Lacoste e a quell'eleganza rilassata che accompagna il lifestyle del marchio.
“Lacoste è famosa per i suoi prodotti eleganti e facili da indossare, funzionali e di alta qualità. Apprezziamo molto la loro capacità di sviluppare stili classici e puri che arricchiscono e valorizzano lo straordinario stile europeo. Saremo lieti di accogliere e trasferire questi elementi nella collezione del debutto,” ha detto Claudio Gottardi, Presidente di Marchon e CEO di Marchon International. “Lacoste completerà magnificamente il nostro portafoglio di marchi.”
La collezione del debutto comprenderà 48 modelli da sole e 35 da vista e sarà venduta presso i flagship store Lacoste nel mondo, grandi magazzini, punti vendita selezionati e nei migliori negozi di ottica in tutto il mondo.