Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Kevin Rolland e Smith Optics continuano insieme

Kevin Rolland e Smith Optics continuano insieme

Mancano solo i dettagli, ma è praticamente certa la prosecuzione del connubio tra Smith Optics e Kevin Rolland, il fenomeno del 2010 del freeski mondiale.

Il 31 gennaio 2010 Kevin e Smith Optics hanno vinto gli X-Games americani ad Aspen, Colorado e hanno bissato il successo anche in quelli europei a Tignes il 10 marzo 2010. Gli X-Games per gli sport freestyle invernali equivalgono alle Olimpiadi e riuscire a vincerne uno in carriera è il sogno di ogni skier e snowboarder, figuriamoci ripetere il successo a distanza di tre mesi.

Oltre ai due successi agli X-Games 2010, nella sua carriera, ancora agli inizi vista la sua giovane età (20 anni), Kevin ha vinto un campionato del mondo di half-pipe a Inawashiro nel 2009.
Questo successo è venuto a distanza di due anni dallo stesso titolo a livello junior del 2007 conseguito ad Airolo .
Nel 2009 Kevin ha ottenuto i suoi primi successi in Coppa del Mondo a Park City (USA) e a La Plagne, che gli hanno permesso di conquistare la Coppa del Mondo nella disciplina half-pipe. Un secondo e un terzo posto completano il suo curriculum in Coppa del Mondo.

Kevin Rolland usa sempre caschi e maschere Smith: il suo preferito è il MAZE con grafica Gunmetal Dark Hours, che abbina alla maschera I/O di colore nero e grafica Dayglo Good Word, come in occasione degli X-Games 2010 , oppure alla I/O con grafica Slate/Turquoise Old Signage.

 

Indietro