Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ital-lenti presenta Extesa

L’utilizzo della tecnologia free form trova notevoli applicazioni non solo nel campo delle lenti progressive a progressione interna, ma sempre più anche per la realizzazione di lenti monofocali, con lavorazioni in grado di eliminare le distorsioni dovute agli astigmatismi dei fasci obliqui su tutta la superficie della lente.

E' proprio la conoscenza sviluppata sulle lenti progressive free-form che consente oggi ad Ital-lenti di presentare Extesa, la nuova lente monofocale atorica con curva interna asferica che permette di controllare e diminuire drasticamente le distorsioni ottiche che si formano nelle zone più esterne della lente, con soluzioni ottimali anche nei casi di elevate ametropie. Infatti, rispetto alle normali lenti monofocali, dove nelle zone laterali si registra una sensibile diminuzione del comfort visivo a causa dell'elevata diottria o della curvatura della lente, con le lenti Extesa questo problema non si verifica: la visione viene migliorata in tutti i punti grazie alla compensazione dei prismi nelle zone periferiche: le distorsioni diminuiscono e il design della lente risulta più ampio.

Extesa di Ital-lenti è disponibile anche nella versione fotocromatica Transitions VI, nei colori Gray e Brown. Gli indici di rifrazione di questo prodotto sono 1,67 1,60 e 1,53, mentre la versione “bianca” è disponibile anche con indice di rifrazione 1,74.
 

 

Indietro