Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ital-lenti: nuova campagna di comunicazione

Ital-lenti: nuova campagna di comunicazione

Ital-lenti lancia in questi giorni una nuova iniziativa per il benessere visivo del bambino, all’interno del progetto “Vediamo la Vita” che lo scorso Mido ha accompagnato la promozione del concorso “Crociera in vista”. Gli ottici partner dell’azienda di Puos d’Alpago potranno infatti partecipare a una nuova campagna di comunicazione per la sensibilizzazione delle famiglie verso l’acquisto di lenti di qualità fin dalla prima infanzia. Il messaggio veicolato attraverso cartelli vetrina inviterà i genitori a chiedere all’ottico di fiducia informazioni precise sul tipo di lenti da applicare all’occhiale del proprio figlio.

L’acquisto di un occhiale da bambino porta innanzitutto alla scelta accurata della montatura che, oltre a rispondere a precise qualità estetiche, deve essere costruita con materiali atossici e senza spigolature pericolose. Normalmente queste importanti valutazioni da parte della famiglia non trovano però una corrispondente ricerca e attenzione nella scelta della lente: la mancanza di informazioni tecniche su questo punto, porta il genitore a concentrarsi sulla ricerca di una soluzione complessiva che non incida troppo sul costo finale, a discapito a volte della qualità della lente.

Si manifesta quindi la necessità di un confronto maggiore con l’ottico il quale, attraverso le proprie competenze tecniche, potrà consigliare l’ausilio più adatto alle necessità del bambino, investendo principalmente sul benessere visivo, importantissimo in fase di sviluppo.

Ital-lenti pertanto intende stimolare una nuova sensibilità su questo argomento puntando sull’informazione all’interno del punto vendita: il cartello vetrina, riportando l’immagine furba e divertente di un bambino che guarda con curiosità al mondo degli adulti, vuole spingere la famiglia a richiedere non solo maggiori informazioni sulle componenti del prodotto, ma anche la sicurezza che la lente applicata alla montatura è effettivamente una lente PRIMA firmata Ital-lenti a garanzia della miglior qualità italiana. 

Indietro