
Il tema "vista-guida" torna a far parlare di se
L' Automobil Club Liguria e Ottici Associati hanno da poco presentato la Campagna Prevenzione Visiva “Vedo bene, guido meglio!” destinata a tutti gli automobilisti .
Questo a significare che il tema della “vista-guida” sta diventando sempre più importante.
Anche OA Group raccoglie, quindi, l'idea lanciata da Commissione Difesa Vista che ormai da anni porta avanti il tema dell'importanza di una corretta visione per una maggiore sicurezza stradale commissionando all'Università di Milano-Bicocca una ricerca specifica sull'argomento intitolata “L'importanza di una corretta compensazione visiva per una guida sicura”.
Il Cavaliere del Lavoro Vittorio Tabacchi, in qualità di Presidente di Eurom e di CDV, ha portato la tematica anche all'attenzione del Parlamento Europeo di Strasburgo durante l'incontro dell' scorso luglio.
CDV è lieta di vedere che il suo impegno ha contribuito a sensibilizzare a questo proposito molti operatori del settore ottico tra i quali, nell'ultimo periodo, Ottica Avanzi e appunto OA Group.
Nei giorni scorsi è, infatti, stata lanciata la nuova campagna di Ottica Avanzi che riporta come slogan “Se vedi bene, guidi meglio”. La campagna prevede, per tutta la sua durata, dei controlli specifici gratuiti della vista in tutti i punti vendita Avanzi per valutare le performance visive alla guida.
A seguire i passi di Avanzi, a pochi giorni di distanza, è OA Group che, grazie ad un accordo con l'Automobil Club Ligure fornirà su appuntamento per tutto il mese di ottobre presso le sedi ACI liguri degli screening visivi gratuiti. “Lo screening - spiega Carlo Vannucci, AD di OA Group - non consisterà in un esame della vista ma in una batteria di 10 test specifici per il controllo delle abilità visive nella guida, per favorire la consapevolezza dell’automobilista sull’importanza della sua visione e per indicare infine la necessità di eventuali approfondimenti perché….Vedere Bene significa Guidare Meglio!»