Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Federgruppi Ottica: eletti i membri del Consiglio Direttivo

Federgruppi Ottica: eletti i membri del Consiglio Direttivo

FederGruppiOttica, l’associazione da pochi giorni costituita e composta dai Gruppi nazionali OptoIn, Oxo Italia e Ottici Associati, ha nominato in assemblea i membri del suo Consiglio Direttivo che così si configura:

Presidente - Carlo Vannucci (Amministratore Delegato OA Group)
Vice Presidente - Arnaldo Sala (Direttore Generale OXO Italia)
Segretario - Sergio Venturini (Amministratore Delegato GO&PI del Gruppo OptoIn)

La nomina di figure operative e di consolidato valore professionale è significativa, l’assemblea di FederGruppi ha voluto dare una connotazione precisa rispetto il ruolo attivo che la associazione andrà a svolgere nei prossimi mesi afferma - il neo Presidente Carlo Vannucci.

La nascita di questa associazione non rappresenta una novità bensì esprime in modo chiaro la consapevolezza di una certa parte del mondo imprenditoriale che si riunisce per rappresentare la distribuzione ottica specializzata indipendente. Il codice etico e il regolamento approvato in sede assembleare esprimono i valori e i paradigmi che caratterizzeranno nei prossimi anni ogni azione di sostegno e di convergenza con qualsiasi interlocutore che creda nello sviluppo imprenditoriale e professionale della nostra categoria.

Rispetto le tematiche che in questo momento caratterizzano il nostro mondo, non ultima la complessa questione della probabile esclusione dell’obbligatorietàdegli ottici verso il programma di aggiornamento continuo, la nostra posizione è chiara “ la formazione continua realizzata seriamente e con un preciso indirizzo professionale e tecnico è una delle risposte tangibili e necessarie a garantire la sopravvivenza della categoria “ . Se il Ministero confermerà l’esclusione, la risposta di FederGruppi sarà pronta e l’appoggio a Federottica una certezza.

 

Indietro