
Eurom si riunisce oggi a Strasburgo
Fondata nel 1958 a Bruxelles, Eurom I, l'associazione che rappresenta gli interessi comuni dell'industria ottica e di precisione meccanica di cui sono membri a pieno titolo gli otto paesi europei più grandi oltre agli Usa come membro aggregato, si riunisce oggi e domani a Strasburgo per discutere le tematiche più importanti riguardanti il settore.
All'ordine del giorno in questa sessione troviamo l'andamento dei mercati e le possibili campagne di comunicazione da intraprendere per la stimolazione di questi, le norme per la tutela dei mercati, la piaga della contraffazione, il problema delle vendite di occhiali in internet, il Made In e verrà inoltre affrontato anche il tema della guida sicura.
Per la giornata di domani 6 luglio è previsto, per i presidenti membri di Eurom, un incontro presso il Parlamento Europeo durante il quale poter esporre le problematiche inerenti alle nuove direttive europee sulla patente di guida. Sempre a proposito della tematica “vista-guida”, il Professor Renato Pocaterra avrà l'occasione di presentare i risultati della ricerca sull' “importanza della corretta compensazione visiva per una guida sicura”, promossa da Commissione Difesa Vista e sviluppata dal Dipartimento di scienza dei materiali dell'Università di Milano-Bicocca.
In occasione di questo incontro si procederà anche alla nomina del nuovo Presidente di Eurom che seguirà ad Antoni Olivella alla scadenza del suo mandato.