
Chiude in un clima positivo il Silmo 2010
Attesa da espositori e visitatori, la nuova edizione 2010 del salone francese si è chiusa positivamente.
La sede espositiva di Paris-Nord Villepinte si è confermata una scelta azzeccata. A beneficiarne la manifestazione nel suo complesso, primo appuntamento importante dopo un anno difficile per gli attori del settore.
Nonostante alcune difficoltà logistiche dovute allo sciopero dei trasporti nella giornata d’apertura e ai lavori sulla linea della metropolitana che collega il centro di Parigi con il quartiere espositivo, i visitatori e gli operatori del settore non sono mancati e le aziende presenti hanno testimoniato un buon ritorno in termini di incontri effettuati e ordini ricevuti a conferma di un clima economico generale più favorevole.
Dal punto di vista numerico Silmo ha dichiarato complessivamente nei quattro giorni poco più di 33.000 visitatori (con un aumento del 4% rispetto all’edizione 2009): nel dettaglio sono calati i professionisti francesi (-6%) compensati da un aumento dei visitatori internazionali (+14%) attratti anche dalla maggiore accessibilità del salone data la vicinanza con l’aeroporto Charles de Gaulle.