
Bushnell sul green con Piero Gross per la solidarietà
Durante il Mido 2010, il noto marchio di occhiali Cébé (del gruppo Bushnell) lanciava il progetto “Adotta la vista di un bambino” insieme a CBM Italia Onlus, Organizzazione Non Governativa (ONG) dedita a contrastare le forme evitabili di cecità e di disabilità fisica e mentale nei Paesi più poveri del mondo.
“E’ importante prevenire i danni alla vista fin da piccoli - spiega Marco Ribaldone, direttore generale di Bushnell Italia - perché gli occhi in corso di sviluppo sono particolarmente sensibili alle condizioni estreme.”
Oggi il gruppo Bushnell si appresta a sostenere maggiormente il progetto coinvolgendo altri marchi del gruppo in un evento all’immagine della solidarietà.
Il 25 Luglio 2010 sul prestigioso green del Golf Club “Le Fronde” di Avigliana (TO) si svolgerà il Trofeo Piero Gros- Bushnell, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza in favore di CBM per i bambini dell’Etiopia.
Non potrà mancare il fondatore dell’evento Piero Gros, plurivincitore di premi mondiali tra cui la coppa del mondo di sci alpino del 1974 e la medaglia d’oro alle olimpiadi di Innsbruck 1976. Ora noto commentatore sportivo ed appassionato golfista, sosterrà questa causa insieme ai vari sponsor del gruppo Bushnell tra cui Bollé, Bushnell Golf e Cébé e con la partecipazione di Guido Gobino, l’eccellenza del cioccolato italiano.
Il gruppo Bushnell offrirà ai partecipanti del torneo numerosi premi: dal famoso telemetro Laser Bushnell, il più usato nel mondo del golf, agli occhiali della linea BOLLE’ GOLF, senza dimenticare gli occhiali CEBE’ per adulti e bambini, per ricordare a tutti l’importanza della protezione visiva anche dei più piccoli.