Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Anci presenta la nuova edizione di Micam

Anci presenta la nuova edizione di Micam

Dal 19 al 22 settembre a Milano nei padiglioni di Fiera Milano Rho prenderà il via Micam ShoEvent, la manifestazione per la moda della calzatura organizzata da Anci.

“La nostra manifestazione è il Salone delle calzature d'eccellenza in tutto il mondo. Infatti i nostri visitatori provengono da oltre 120 Paesi. Inoltre, la ptrsenza delle aziende straniere da noi selzionate significa anche che per gli operatori Micam è lo strumento indispensabile per penetrare sul mercato globale” ha spiegato il Presidente Vito Artioli.

Ha continuato spiegando che “l'ultimo biennio ha imposto a tutto il mondo produttivo pesanti sacrifici e le imprese sono ora più che mai al centro di una nuova fase, nata dalla terribile congiuntura dell'ultimo biennio. Finalmente le imprese del nostro settore stanno vedendo premiata la loro capacità e tenacia con una prima parziale ripresa del mercato. Possiamo allora affermare che il successo di Micam ShoEvent è espressione compiuta di questo premio che spetta alle aziende e ne sancisce il ruolo centrale. Molto più di questo, Micam è anche un momento di profonda e fondamentale consapevolezza di forza e impegno”.

Con lo scopo di rendere più agevole la visita all'interno dei padiglioni della manifestazione, gli spazi sono stati riorganizzati in una nuova mappatura delle collezioni. Molti sono, inoltre, gli spazi dedicati alla riflessione e le aree con servizi e approfondimenti ematici, a disposizione di espositori e visitatori.

In programma anche diversi momenti dedicati alla formazione come l'area del DNA del made in Italy che presenta i passagi fondamentali per la creazione delle calzature, dall'idea di prodotto finito, attraverso la metafora del cibo e della cucina.
Sono poi esposti in Galleria Corso Italia, all'interno di Profumi & saperi del made in italy, i lavori realizzati dai vincitori del concorso Anci-Miur.
Altro appuntamento con la formazione il 20 settembre alle ore 11 presso il centro congressi-sala Franci.intitolato “Noi che..la riforma”, riguardante l'istruzione tecnica tra qualificazione professionale ed eccellenza tecnologica.

Protagonista nel centro di Milano, invece, avremo il Micam Point Profumi & Saperi del Made In Italy, collegato virtualmente al Pad.4 e alla Galleria Corso Italia in fiera. Un luminoso cubo dal quale sarà possibile osservare, attraverso immagini e vetrine touch, il lavoro svolto nella creazione delle calzature.

Anci ha predisposto in fiera anche delle aree speciali per la promozione dell'attività associativa su Corso Italia all'esterno del padiglione 6 e in corrispondenza dell'area relax, con un giardino provenzale e gelateria con chiosco presso il padiglione 4.

Durante la manifestazione verrà allestito, presso l'Hotel Boscolo in Corso Matteotti a Milano, un ulteriore Micam Point che mette a disposizione informazioni riguardanti la fiera e le tendenze moda della calzatura per la prossima stagione. Troveremo esposte anche le 10 opere finaliste della quarta edizione del concorso Anci Creative Award: out of the box la cui premiazione è prevista il 20 settembre alle ore 19.30.

L'appuntamento con Micam è dal 19 al 22 settembre!

 

Indietro