Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

100% Brumotti si prepara per battere un nuovo record

100% Brumotti si prepara per battere un nuovo record

Quasi tutto pronto per il nuovo incredibile tentativo di 100% Brumotti che si svolgerà domani 18 Maggio 2010 a mezzogiorno. Fervono i preparativi per l’impresa con uno staff esperto e preparato che seguirà Vittorio, il quale nel frattempo si prepara cercando di sconfiggere la paura dell’altezza. 100% Brumotti, già autore di 6 World Record Guinness, sente la pressione per un'eccezionale eccezionale sia dal punto vista tecnico che fisico. Il tutto sarà seguito dalle Troup televisive di Sky e Striscia la Notizia, che documenteranno l’impresa in ogni suo istante.

IL RECORD
Pochi giorni fa il primo contatto diretto con la roccia di Punta Caroddi sulla quale si svolgerà il nuovo Record: 150 metri di roccia calcarea nello splendido scenario di Cala Goloritzè, nel Comune di Baunei. Sulla vetta di questa incredibile formazione rocciosa, 100% Brumotti tenterà di battere il World Record Guinness realizzato nel 2008 in America.

La definizione tecnica è “Most consecutive bicycle back wheel pogo hops”, ovvero compiere il maggior numero di saltelli sulla ruota posteriore della bike. Il record da battere è di 18 saltelli e per rendere le cose ancora più difficili, Vittorio ha scelto una posizione davvero incredibile! La bike che 100% Brumotti utilizzerà per il Record è una semplice mountain bike, nessun strano mezzo. Telaio in alluminio, forcella ammortizzata, freni idraulici e messa a punto per l’incredibile
tentativo.

Le manovre, che dovrà compiere con la sua bike, sono rese estremamente difficili dalla piattaforma rocciosa irregolare e piccola, e dai 150 metri di strapiombo tutto attorno. Tutto dovrà essere calcolato nei minimi dettagli. Il condizioni meteo ed il vento sono le variabili più importanti.

Per raggiungere la piattaforma, 100% Brumotti dovrà scalare Punta Caroddi. Le vie per l’arrampicata hanno un livello di difficoltà elevato (dal 5c al 6c) anche per un alpinista esperto. Per

IL SOPRALLUOGO
Il 4 maggio 100% Brumotti insieme al suo braccio destro Andrea e con la supervisione di Telemaco ed Antonello, della Mediterranea Adventure Team, ha raggiunto il promontorio che sovrastata Cala Goloritzè per visionare più da vicino la location. Dopo mezz’ora di cammino in mezzo al bosco si arriva in cima al promontorio. A picco sul mare svetta Punta Caroddi, che vista da lontano sembra tanto piccola… Purtroppo a causa del maltempo non è stato possibile arrampicare, ma le proporzioni anche da lontano fanno davvero paura!
La vetta è piccola ed irregolare, lo spazio appena sufficiente per poggiare le ruote della bike. E poi l’altezza…
Si passa quindi alla preparazione tecnica e fisica per affrontare l’impresa ed in particolare l’arrampicata. Prima in parete per prendere confidenza con l’attrezzatura, sconosciuta a Vittorio... Successivamente in palestra per mettere a punto la preparazione fisica.
 

 

Indietro