
Zeiss e Very Vintage insieme per una collezione dal gusto retro'
In un momento in cui il vintage rappresenta un'icona di stile molto attuale, l'incontro tra Zeiss e Very Vintage ha segnato la nascita di una collezione elegante, dal gusto retrò, che racconta la storia di un prodotto unico, l'occhiale, divenuto nel tempo, un vero e proprio oggetto di culto in grado di influenzare moda e costume.
In un'anteprima esclusiva tenutasi al White, tempio del fashion e del design milanese, durante la settimana della moda, il pubblico ha avuto la possibilità di ammirare una collezione unica, composta esclusivamente da modelli autentici, reperiti in giro per il mondo grazie alla passione di Very Vintage per un accessorio ormai cult. Protagonisti di questa esposizione sono stati occhiali degli anni 60/70/80, griffati e non, riportati al loro originale splendore, in grado di combinare il fascino e l'allure di un'epoca, a lenti di qualità superiore certificate Zeiss.
Rarità selezionate, 'rimesse a nuovo' e valorizzate in virtù della loro preziosità: ogni modello rappresenta un piccolo capolavoro, esistente in un numero limitato di pezzi, di solito 5 o 6, dalle cromie più svariate. Per sottolineare ulteriormente l'altissimo standard qualitativo del prodotto, le lenti originali degli occhiali della collezione Very Vintage sono state sostituite con nuove lenti Zeiss in CR 39, in grado garantire nel tempo una qualità visiva eccellente. Ogni lente è infatti sottoposta ad uno speciale trattamento protettivo indurente che la salvaguarda da graffi o altri danni che possono comprometterne le caratteristiche ottiche, mantenendo lo stato della lente perfetto e inalterato.