Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

World Surfing Championship per Kelly Slater e Quiksilver

World Surfing Championship per Kelly Slater e Quiksilver

Kelly SlaterDominando cinque gare sulle otto della stagione, l'atleta del team Quiksilver ha accumulato abbastanza punti per aggiudicarsi il titolo 2008, nonostante ci siano ancora da svolgere due competizioni dell'Association of Surfing Professionals (ASP) Tour.

Questa nono trionfo di Kelly Slater arriva 16 anni dopo la prima, nel 1992 e conferma ciò che già in molti dicevano: è stata la sua migliore stagione in diciotto anni di carriera, e riafferma il suo status di surfista più vittorioso di tutti i tempi.

Su quello che il surf significa per lui, Slater dichiara 'i premi mi ripagano del grande lavoro e dell'impegno che metto nel surfare da tutta la vita e mi motivano a dare sempre il massimo.'

Dopo aver vinto la gara d'apertura della stagione 2008 al Quiksilver Pro Gold Coast in Australia, Slater ha continuato a vincere anche le sei gare successive, vincendo 32 set su 35 fino ad arrivare al Quiksilver Pro France la scorsa settimana, dove si è classificato secondo. Kelly è arrivato domenica scorsa a Mundaka come già probabile campione mondiale. Aveva bisogno anche solo di un nono posto per finire la sua scalata al nono titolo mondiale.

Riguardo alla sua stagione 2008, Kelly ha aggiunto: 'Ho avuto un anno meraviglioso, ed è stato molto bello essere premiato in questo modo. Un anno grandioso nel quale mi sono capitate tante cose positive a questo punto del tour.'

Chiedendo se continuerà a surfare, Slater ha risposto: "Sempre, surfare è una sfida costante. Sono sicuro che riuscirò a migliorare anche a ottant'anni. E' la mia vita e non finirà mai."

Indietro