
Visibilia chiude il 2007 con risultati molto positivi
Visibilia spa chiude il 2007 con risultati molto positivi: il fatturato, relativo all'anno solare 2007, si attesta a 27.2 milioni di euro, con un incremento, rispetto al 2006, di un performante +26%. Mentre il fatturato di gruppo, nel 2007 solare, raggiunge 37.5 milioni di euro. Dati perfettamente in linea con il business plan a medio termine che prevede nel 2010 il raggiungimento di 50 milioni di euro.
Tutte le Collezioni di occhiali vista e sole, prodotte e distribuite dalla società ( Blumarine, Blugirl, Laura Biagiotti, Mandarina Duck, Jeckerson, Trussardi e Ungaro ) continuano a registrare ottimi risultati di sviluppo, sia in Italia, che all'estero. Exploit di Jeckerson che, al primo anno di partnership, ha superato nelle vendite gli ambiziosi obiettivi prefissati al lancio della collezione.
Il mercato italiano, nonostante il calo globale dei consumi, genera un +43% rispetto al 2006. Estero in forte crescita, grazie soprattutto ai mercati dell'Europa dell'Est che registrano un incremento di oltre il 60%.
'Non sono tempi facili, ma la solida crescita della nostra azienda apre scenari che garantiscono un' espansione commerciale ordinata e puntuale - afferma Dan Emanuel Levi, Presidente di Visibilia spa - Le griffe che rappresentiamo sono competitive ed il mercato continua a premiare la nostra startegia di sviluppo, che prevede una particolare attenzione alla qualità della distribuzione ed alla politica del customer service'.
L'innovazione di Visibilia coinvolge oggi il prodotto, il management e l'approccio nei confronti di un mercato, italiano ed internazionale, sempre attento a concept commerciali, capaci di generare prodotti must. Come la prima collezione St. John, prodotta da Visibilia, che verrà distribuita in esclusiva nelle boutique americane della società californiana. E' grande l'attesa per un prodotto visto, in anteprima, nelle sfilate oltre-oceano.
Intanto Visibilia si prepara a traslocare in una nuova sede. Una location prestigiosa di oltre 5.000 metri quadri. L'inaugurazione è prevista per Maggio 2008. L'obiettivo è continuare a crescere con qualità per raggiungere i budget prefissati.
'La nostra mission prevede un costante miglioramento - conclude Dan Levi - Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti e della credibilità che abbiamo guadagnato nel mercato internazionale'.