Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Valter Da Rin confermato presidente Sipao

Valter Da Rin confermato presidente Sipao

Valter Da Rin è stato confermato presidente della sezione Industrie produttrici occhialeria (Sipao). Giovedì 14 febbraio, nella sede di Assindustria a Pieve di Cadore, è stato eletto tutto il nuovo direttivo con l'entrata di 12 nuovi elementi, tra i quali alcuni giovani che fanno ben sperare per il futuro di un settore molto importante per l'economia della nostra provincia.

L'assemblea è stata molto partecipata con la presenza di ben 30 aziende tra cui alcune delle leader del settore (De Rigo, Marchon, Fedon e Gatto). Nel corso dell'incontro sono stati affrontati e dibattuti temi molto attuali quali l'internazionalizzazione, la globalizzazione del settore con nuovi concorrenti quali l'India, l'accesso al credito con le banche sempre meno attente al settore e i rapporti con il mondo della scuola.

Il presidente Valter Da Rin è presidente della Trenti srl di Perarolo di Cadore, azienda che produce montature in metallo e plastica dal 1959, presidente della Modesign srl di Pieve di Cadore, azienda che produce montature in plastica con 80 dipendenti in due sedi e 120 con l'indotto e un fatturato di oltre 15 milioni di euro, vice presidente Anfao e presidente della commissione sindacale di Anfao. Nel 2007, Da Rin è inoltre stato insignito del titolo di Commendatore. Il nuovo vice presidente Paolo Cannicci, già presidente Anfao, è presidente del gruppo Sover srl azienda che produce montature in plastica e metallo, occupa circa 300 dipendenti e ha fatturato nel 2007 28 milioni di euro.

L'attuale comitato direttivo Sipao è così composto: presidente Valter Da Rin (Trenti Occhiali srl), vice presidente Paolo Cannicci (Sover srl), consiglieri Rodolfo Costan (Ioves spa), Ennio De Martin (La Fenice srl), Angelo De Polo (Galvalux srl), Antonio De Silvestro (Di Esse srl) e Mario Pavanello (Tecnoptic srl). I rappresentati della sezione all'interno dell'assemblea generale delle sezioni di Assindustria, oltre ai componenti del direttivo, sono: Armando Baldovin (Vibi srl), Lorraine Berton (Arlecchino srl), Giorgio Cabras (Fedon Giorgio & Figli spa), Carlo Costan (Gatto Astucci srl), Nicola Del Din (Pramaor srl), Massimo De Lazzero (Metallart srl), Rina Del Favero (Coletti srl), Antonio Frescura (Kador Occhialeria srl) Livio Mazzoleni (Lemon srl), Paolo Montagner (Pai Cristal srl), Tullio Piller (Eurosic srl), Tullia Saviane (Ital Lenti srl), Renato Sopracolle (Occhialeria Sopracolle srl), Andrea Valmassoi (Trevi Coliseum srl) e Nadia Zampol (Occhialeria Martini srl).

Indietro