
Uvex nominata dalla Deutsche Skiverband 'Marca dell'anno' 2007
Nel 2007 Uvex è stata nominata 'marca dell'anno' dalla Deutsche Skiverband (DSV, Federazione Tedesca Sci). E i lettori della rivista specializzata 'outdoor' hanno eletto gli occhiali sportivi Uvex 'Gear of the Year'.
Nonostante la grande internazionalizzazione dell'azienda Uvex rimane fedele al luogo di produzione Germania. Questo rimane un punto fermo anche per il futuro. Con un investimento di quattro milioni di euro nel 2007 è stato innanzitutto esteso lo stabilimento di produzione a Lederdorn nella Foresta Bavarese. Da quasi 40 anni qui si producono occhiali di protezione per il lavoro, occhiali da sci, occhiali sportivi e caschi da sci. Nel novembre 2007 inoltre è stato ultimato l'ampliamento della produzione a Obernzell. In questo progetto sono confluiti 2,4 milioni di euro.
'Nella visione della nostra azienda abbiamo messo per iscritto l'obiettivo di raggiungere una posizione leader nell'innovazione, per creare così in tutto il mondo una crescita orientata al valore. Il sigillo di qualità `Made in Germany` rappresenta a questo riguardo la sicurezza e la qualità dei prodotti e contribuisce ad un consolidamento a lungo termine della nostra posizione di mercato', afferma l'amministrazione. Le innovazioni e le produzioni 'Made in Germany' costituiscono una strategia di successo. La sola produzione di caschi da sci è cresciuta negli ultimi cinque anni di più del 400%. E nel settore Protezione occhi continua ad essere attuale lo slogan coniato negli anni '60. 'Uvex significa occhiali da sci'. La competenza di Uvex si avverte in tutti i settori degli sport invernali.