
TecnologieVisione con i Lions per la raccolta di occhiali usati
Nel mondo c'è un grandissimo bisogno di occhiali. L'Organizzazione Mondiale della Sanità, ha stimato che un quarto della popolazione mondiale sottosviluppata, potrebbe migliorare la propria condizione visiva attraverso l'uso di lenti correttive. La raccolta degli occhiali usati è un servizio semplice, con il quale sensibilizzare la popolazione ad aiutare il prossimo, senza richiedere alcun onere o spesa aggiuntiva.
Tutti i portatori di occhiali, hanno abbandonati nei cassetti alcune paia di occhiali vecchi.
Gli occhiali inutilizzati raccolti dai Lions, vengono riciclati in uno dei dodici Centri Lions per il riciclaggio degli occhiali da vista esistenti nel mondo. L'anno scorso hanno raccolto circa 5 milioni di paia di occhiali da vista e ne hanno distribuito oltre 2,5 milioni nelle nazioni in via di sviluppo. Gli occhiali vengono puliti, riparati e classificati a seconda della gradazione, quindi vengono distribuiti dai volontari Lions e da altre organizzazioni che si occupano della protezione della vista nei paesi in via di sviluppo.
Sensibilizza i Tuoi clienti e partecipa con noi alla raccolta degli occhiali inutilizzati, attraverso l'opera dei Lions potrai aiutare chi necessita di un paio di occhiali e non può procurarseli da solo.
"TecnologieVisione" è parte attiva nel promuovere l'iniziativa sull'intero territorio nazionale, inoltre mette a completa disposizione delle organizzazioni provinciali dei Lions, degli Ottici e del pubblico, il proprio Blog della visione.
L'insegna degli Ottici aderenti all'iniziativa, verrà pubblicata gratuitamente sul Blog,www.tecnologievisione.info , verrà identificata quale "Centro di raccolta abilitato" affiancandola con i loghi Lions.