Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

'Spazio Zooom' a Torino con la mostra 'Vedute di Torino e dintorni'

'Spazio Zooom' a Torino con la mostra 'Vedute di Torino e dintorni'

Dopo il successo delle precedenti edizioni, 'Spazio Zooom: Anche l'occhio vuole la sua Arte', torna ad animare gli spazi del negozio Salmoiraghi & Viganò di Torino, di via Roma, 33.

La mostra intitolata 'Vedute di Torino e dintorni', sarà inaugurata giovedì 7 febbraio alle ore 18:00 e sarà visitabile fino al prossimo 23 febbraio.
Gli orari di apertura sono: il lunedì dalle 15:30 alle 19:30, dal martedì al sabato dalle ore 9:30 alle ore 19.30. L'ingresso è libero.

Le opere di Michele De Stefano, protagonista della mostra, testimoniano la maturità artistica del pittore che è, tuttavia, sempre accompagnato da un'autentica e innata istintività. De Stefano si lascia catturare dalle mille forme della natura e ritrae fedelmente i paesaggi circostanti, in particolar modo, le risaie e la campagna Torinese. Il paesaggio che raffigura è antico e incontaminato come fosse sospeso nel tempo. I suoi quadri, liberamente ispirati allo stile di Van Gogh, sono opere nate per dare gioia e suscitare meraviglia. I colori vengono fatti risaltare al massimo grazie ad accostamenti forti e audaci: giallo e violetto, blu e arancione, rosso e verde. La forza delle sue opere sta in un delicato citazionismo di autori e luoghi che rivivono fervidamente nei suoi quadri.

Indietro