
Si sono spenti i riflettori su Milano Moda Donna
Si è chiusa questa edizione Milano Moda Donna. La fashion week ha portato nel capoluogo lombardo oltre 15 mila operatori, che da sabato 20 a sabato 27 hanno assistito all'anteprima primavera-estate 2009 di 224 collezioni di prêt-à-porter: 100 sfilate per 93 marchi, 94 presentazioni e 51 presentazioni su appuntamento. 46 le griffe che hanno scelto di sfilare nelle sale del Fashion Center in Via Gattamelata.
Alla kermesse sono stati accreditati 1.142 giornalisti italiani e 1.222 stranieri. 'La creatività e la qualità delle collezioni presentate sono state riconosciute da buyer e stampa' ha affermato Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana. 'Il calendario ha consentito uno svolgimento fluido della manifestazione, permettendo agli operatori di essere presenti a tutti gli appuntamenti programmati'.
'Gli stilisti e la Cnmi hanno fatto la loro parte' ha concluso Boselli. 'Ora non resta che attendere la risposta del mercato, che sarà inevitabilmente condizionata dagli andamenti dell'economia e della finanza internazionale'.